Bretagne Plants
Tél. 33(0)2 98 21 97 00
Fax. 33(0)2 98 21 97 08

bretplants@plantsdebretagne.com


PLANTS CERTIFIÉS
BRETAGNE
CERTIFIED SEED
POTATOES
 

 

 

Competenza e professionalità del settore per una patata da semina bretone
sicura e di qualità

 

 

La gamma varietale bretone risponde alle esigenze più specifiche e varie
Attenti alle diverse richieste del mercato francese e di quello di esportazione, i produttori bretoni, specializzati in produzione di patate da semina giovani e di bell’aspetto, moltiplicano un centinaio di varietà. Sono disponibili tutte le grandi varietà europee, come pure le nuove varietà altamente redditizie derivanti dalla creazione varietale, che ampliano costantemente l’offerta.

 

 

Una delle poche regioni europee a utilizzare esclusivamente i propri ceppi
Grazie alla produzione dei propri ceppi in vitro (al 99,9 nel 1999), che avviene da oltre 20 anni, in un unico sito, la produzione bretone garantisce l’utilizzo, in partenza, di patate da semina omogenee, controllate e al riparo dalle contaminazioni mediante l’introduzione di materiale esterno. Questo controllo del prodotto garantisce una rintracciabilità totale “dalla provetta al sacco”.

Patate da semina sicure, ben conservate, ben trasportate
I produttori e i consorzi di produttori dispongono, per le patate da semina in attesa di commercializzazione o di consegna, di magazzini refrigerati e ventilati. Queste apparecchiature assicurano un perfetto controllo sulla conservazione e garantiscono la qualità della levata delle piante e il vigore della coltivazione. In Francia e all’esportazione, la logistica ben collaudata mobilita mezzi stradali e marittimi, (porti di Brest e Lorient) per rispondere al meglio a tutte le richieste dei clienti.